Ville e Dimore Storiche | La location perfetta per un matrimonio

Molte coppie in procinto di sposarsi sono alla ricerca di una cornice esclusiva in cui organizzare il banchetto di matrimonio e rendere memorabile il loro giorno speciale.

Scegliere la location perfetta per un matrimonio

Le ville e le dimore storiche sono ampiamente richieste come location per matrimoni, poiché presentano una serie non trascurabile di vantaggi e offrono dei requisiti specifici che un normale ristorante non può soddisfare.

Vediamo quali sono i principali.

Innanzitutto la privacy

Nella maggior parte dei casi, una villa per matrimoni accoglie unicamente gli invitati dell’evento, garantendo assoluta discrezione e tutelando la privatezza del ricevimento.

Atmosfera tranquilla

La posizione delle dimore di prestigio è quasi sempre defilata rispetto agli agglomerati urbani, sospesa dai centri affollati e possibilmente distante da strade trafficate, tutti elementi che potrebbero verosimilmente distrarre dalla buona riuscita del banchetto.

In questo caso il contesto gioca un ruolo importantissimo.

Per la creazione di un evento di successo la tranquillità del luogo, meglio se dotato di un parco o di giardini spaziosi e accoglienti, è fondamentale per dar vita ad un’atmosfera adeguata all’importanza dell’occasione e diffondere un senso di partecipazione collettiva e di vicinanza dei commensali.

Ricercatezza e unicità

Le ville private, per la loro peculiare natura, aggiungono un tocco di ricercatezza ai
ricevimenti che ospitano e possono impreziosire l’esperienza con dettagli e particolari provenienti dalla loro storia, dallo stile che le contraddistingue e dal substrato culturale di cui si fanno portavoce.

Una dimora storica è sempre parte di un ambiente più vasto e testimonia in maniera unica il territorio in cui sorge e i gusti e le aspirazioni di chi la frequenta come luogo d’elezione.

Completezza dell’offerta

Ad oggi molte ville sono preparate per offrire ai festeggiati un servizio completo.

Le realtà più organizzate mettono a disposizione della propria clientela una rete affidabile di collaboratori che possono facilitare la pianificazione e l’allestimento complessivo dell’evento.

Alcuni pensano che questa tendenza non sia sostenibile perché costosa e orientano le proprie ricerche su
alternative economiche.

Il nostro consiglio è quello di non partire prevenuti

Molto spesso il costo complessivo della realizzazione di un ricevimento di matrimonio in location esclusive non si distanzia molto dalla spesa richiesta per servizi analoghi in ristoranti o strutture specializzate.

Non perdete l’occasione per richiedere un preventivo personalizzato e valutarlo attentamente.
Fate presente il vostro budget e chiedete proposte e suggerimenti ai titolari… potreste rimanere piacevolmente sorpresi!

Villa Acquaderni

Se cercate una Dimora di prestigio che possa ospitare con stile, completezza e professionalità il vostro evento memorabile, contattateci subito.

Un nostro responsabile vi darà tutte le informazioni che vi servono e vi aprirà le porte di una romantica Villa sui primi colli bolognesi.