Una splendida giornata di sole ha accompagnato il primo open day dedicato al Wedding di Villa Acquaderni
Abbiamo aperto le porte al pubblico, che ha avuto l’opportunità di vivere per la prima volta l’atmosfera della nostra Dimora Storica vestita da cerimonia.
Il formidabile contributo di partner e fornitori di eccellenza, ci ha permesso di dar vita ad un evento dalla straordinaria potenza evocativa.
Un’esperienza di gioia, incontro e relazione, dedicata non solo alle coppie di futuri sposi, ma a chiunque fosse interessato a scoprire le nuove tendenze del mondo del wedding e dell’organizzazione di eventi.
Sposarsi a Bologna: Villa Acquaderni si presenta come location d’eccezione per matrimoni e eventi
La sinergia tra il nostro staff e i protagonisti del wedding bolognese ha catturato l’attenzione e l’ammirazione dei nostri ospiti.
Tutto l’evento è stato pensato per accompagnare le coppie di futuri sposi nella pianificazione del loro giorno speciale, suggerire idee e dare a tutti la possibilità di toccare con mano le potenzialità di una location unica nel suo genere.
Un pomeriggio all’insegna del festeggiamento in un luogo incantevole sui primi colli bolognesi
Il sontuoso parco, le eleganti sale e gli spazi dedicati agli eventi, sono stati la perfetta cornice per ospitare stand e attività, che hanno saputo ispirare ed emozionare tutti i presenti.
I nostri partner hanno contribuito, con la loro esperienza e le loro proposte, a valorizzare l’eleganza e lo charme della Villa, trasformando ogni ambiente in un angolo poetico dedicato al giorno più bello nella vita degli sposi.
Arte e maestria nel campo dell'organizzazione di matrimoni e ricevimenti
Le composizioni floreali, gli addobbi, le decorazioni e le ricercate mise en place impreziosivano ogni dettaglio degli ambienti, creando un’atmosfera romantica e suggestiva, in cui hanno trovato il loro spazio anche auto d’epoca minuziosamente restaurate che hanno fatto sognare gli ospiti.
Passeggiando per la villa, gli invitati hanno potuto ammirare abiti da sposa e da cerimonia, proposte di abbigliamento per i più piccoli, l’esposizione di fini bomboniere artigianali e solidali, partecipazioni di prestigio e inviti personalizzati.
I futuri sposi che hanno partecipato all’evento hanno avuto la possibilità di confrontarsi direttamente con le nostre wedding planner e di ricevere assistenza dedicata per il loro matrimonio da sogno, nonché di consultare un’esperta di cura dell’immagine e armocromia e di sperimentare allestimenti di photo booth originali e divertenti.
Non potevano mancare le proposte per il viaggio di nozze realizzate da una storica agenzia di viaggi di Bologna e i consigli esperti di una fotografa e creator di successo.
A deliziare i palati dei presenti ci ha pensato il nostro catering di riferimento, con finger food di prelibatezze che univano sapori tradizionali e innovativi e, per concludere in bellezza, la pasticceria del Maestro Gino Fabbri, con un variegato assaggio di dolci e la presentazione delle sue torte nuziali.
Un momento emozionante: la simulazione di un matrimonio con rito civile nel nostro romantico giardino
Il rinnovo delle promesse di matrimonio di un’emozionata coppia di sposi ha rappresentato il momento più coinvolgente dell’intera giornata.
Il giardino si è trasformato in un palcoscenico naturale, un luogo sublime e vivo in cui omaggiare l’amore con stile e raffinatezza.
Dall’ingresso degli sposi, accompagnato dal sottofondo musicale di un duo di artisti, alle parole del celebrante, passando per la partecipazione del pubblico e la commozione degli sposi, ogni attimo era permeato di sentimento ed emozione.
Tutto lo staff di Villa Acquaderni e i preziosissimi collaboratori si sono coordinati per dare il meglio, con l’unico obiettivo di creare un’esperienza indimenticabile e infondere gioia e stupore in ciascuno dei presenti.
In sostanza, l’open day è stata una splendida occasione per confermare e condividere la nostra passione e dedizione nel rendere ogni matrimonio unico e straordinario.
Ne seguiranno altre in futuro. Stay tuned!
Se ti sei perso l'evento puoi sempre prenotare la tua visita a Villa Acquadreni
Chiamaci e vieni a scoprire anche tu la nostra incantevole location sui primi colli bolognesi.